Seminario Communia. Pianeta Terra: patrimonio storico e culturale, un "Bene Comune" straordinario ed unico.

Communia, la rete permanente per i beni comuni, è lieta di annunciare il seminario permanente sui beni comuni intitolato "Pianeta Terra: patrimonio storico e culturale, un "Bene Comune" straordinario ed unico.". L'appuntamento si terrà il Mercoledì 20 settembre a partire dalle 18.30 sulla piattaforma Zoom.

Il tema centrale di questo primo incontro sarà il pianeta Terra come patrimonio storico e culturale, un "Bene Comune" straordinario ed unico. I relatori invitati ad intervenire saranno Gianfranco Bologna, Presidente Onorario del Comitato Scientifico WWF Italia, Mauro Gilmozzi della Scario Magnifica Comunità di Fiemme e Johnny Dotti, Presidente della Fondazione Communia.

Durante l'evento, i partecipanti avranno l'opportunità di confrontarsi con i soci della rete e di partecipare a un dibattito costruttivo sui temi legati ai beni comuni. La moderatrice dell'incontro sarà Cinzia Rossi, Tesoriere della Fondazione Communia.

I lavori si concluderanno alle 20.00. Il programma è curato dal Gruppo di Lavoro Programmi Formativi, che si impegna a promuovere relazioni con atenei, scuole, accademie, centri di formazione, business school e laboratori didattici.

Questo seminario si propone di esplorare nuovi paradigmi fondati nei valori per comprendere meglio i beni comuni. Inoltre, mira a promuovere nuovi paradigmi educativi e formativi per un apprendimento continuo ed esperienziale. Siamo parte integrante della Natura, e la Common Home of Humanity rappresenta il bene straordinario che abbiamo ricevuto in eredità. Alcune "comunità" non hanno dimenticato questo legame e possono insegnarci quale "magnificenza" abbiano preservato e continuano a rispettare di generazione in generazione.

Per ulteriori informazioni: www.retebenicomuni.org

###

Nota agli editori: Per richiedere interviste o ulteriori informazioni, si prega di contattare la Rete Communia tramite l'indirizzo e-mail sopra indicato.

Posta un commento

Nuova Vecchia