Conferenza Stampa al Senato: Gli Italoamericani oggi. Oltre 100 anni di amicizia tra l'Italia e gli Stati Uniti

In occasione della visita in Italia dei vertici dell’Order Sons and Daughters of Italy in America (OSDIA), CONFASSOCIAZIONI organizza la conferenza stampa sul tema “Gli italoamericani oggi. Oltre 100 anni di amicizia tra Italia e Stati Uniti“.


All’incontro, che si terrà lunedì 3 ottobre 2022 alle ore 9.00, presso la sala caduti di Nassiriya del Senato della Repubblica, interverranno: Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI; Robert A. Bianchi, Presidente nazionale dell’OSDIA; Carmelo CUTULI, Fondatore e Past Presidente del Capitolo di Roma dell’OSDIA; Paolo QUATTROCCHI, Co-fondatore e Vicepresidente del Capitolo di Roma dell’OSDIA; Justin SMITH, Direttore Amministrativo, Order Sons and Daughters of Italy in America; Gianni LATTANZIO, Presidente di Confassociazioni International. Moderazione a cura del Direttore di Radio Parlamentare, Cristina DEL TUTTO.

 

“Siamo onorati – ha dichiarato il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA – di accogliere in Italia i vertici della più antica e consolidata organizzazione a supporto dei cittadini americani di discendenza italiana, l’Order Sons and Daughters of Italy in America, con la quale Confassociazioni da tempo collabora attraverso una partnership con il capitolo italiano di Roma. Le relazioni con la componente italiana della società americana, rappresenta oggi più che mai un veicolo di grande importanza per la promozione della lingua, l’arte e la cultura italiana nonché, naturalmente, del made in Italy. Contiamo pertanto di coltivare e sviluppare questa rapporto di amicizia transatlantico mettendolo a disposizione delle nostre branch, delle oltre 700 associazioni professionali e 220000 imprese associate”.

 

L’Order Sons and Daughters of Italy in America (OSDIA) è stata fondata a New York nel 1905 ed è oggi presieduta da Robert A. Bianchi, Esq. avvocato penalista con base nel New Jersey e volto noto della TV americana. In Italia l’OSDIA è presente con un Chapter a Roma, operativo dal 2020, ed uno, di recentissima fondazione, a Palermo.





Posta un commento

Nuova Vecchia