L'accordo mira a difendere la vera immagine dell'Italia e a condividerne le tante eccellenze spesso sconosciute, contrastando così i falsi pregiudizi comuni. "Questo accordo suggella una collaborazione strategica con la comunità italo-americana negli USA", spiega Francesco Briganti, Presidente di ItalyUntold.
"Siamo felici di sostenere quanto la NIAF sta facendo per promuovere la cultura italiana negli Stati Uniti. Grazie a questa collaborazione, daremo ulteriore visibilità alle eccellenze e ai primati italiani, che spesso vengono ignorati e meritano di essere raccontati." "Con l'attuazione di questo accordo, siamo convinti che il Sistema-Italia possa essere rafforzato, migliorando la percezione dell'Italia all'estero. Voglio anche ringraziare Matteo Pederzoli, nostro senior strategic advisor, per il suo contributo nel finalizzare questo importante risultato."
Robert E. Carlucci, presidente della NIAF, ha dichiarato: "ItalyUntold è un partner perfetto per adempiere a una parte vitale della missione della nostra fondazione, che è quella di far conoscere agli americani l'Italia contemporanea e la sua pletora di realizzazioni in tutti gli aspetti delle imprese umane".
L'Italia è la quinta potenza al mondo per surplus commerciale e il secondo paese manifatturiero europeo. Le industrie italiane godono di posizioni leader in molti settori di alta tecnologia, dalla robotica ai cantieri navali, e costruiscono grandi infrastrutture in più di 90 paesi. La lingua italiana è la quarta lingua più studiata al mondo, un chiaro segnale dell'attenzione internazionale verso il nostro paese.
La collaborazione tra ItalyUntold e NIAF mira ad amplificare questi messaggi positivi e a diffonderli a livello globale, aiutando il riposizionamento dell'Italia nello scenario internazionale.
Tags:
Italianelmondo