L’avvocato Giovanni Patti nominato presidente di Confassociazioni Australia

“Siamo lieti di annunciare la nascita di Confassociazioni Australia. La nuova branch si aggiunge a quelle di Regno Unito, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti e Canada, a consolidamento della rete internazionale di CONFASSOCIAZIONI, che la posiziona come rete di riferimento per le relazioni e le collaborazioni tra le comunità professionali e imprenditoriali italiane e internazionali”. Lo ha annunciato in una nota Angelo DEIANA, Presidente di CONFASSOCIAZIONI, insieme a tutto l’Ufficio di Presidenza, formato da Riccardo ALEMANNO, Vice Presidente Vicario, Franco PAGANI, Vice Presidente Vicario Aggiunto, e Federica DE PASQUALE, Vice Presidente Nazionale.

La Presidenza di Confassociazioni Australia è stata affidata all'avvocato Giovanni PATTI, professionista di grande esperienza e competenza in campo internazionale, che è stato incaricato di guidare e coordinare le attività della nuova branch. L’avvocato Patti è il Resident Partner dello Studio legale internazionale Giambrone & Partners dove, in particolare, gestisce i dipartimenti dell’Internazionalizzazione delle PMI e delle Startup d’Impresa.

"Siamo entusiasti di ampliare la nostra presenza internazionale con l'apertura di una nuova branch in Australia - ha dichiarato il Presidente di Confassociazioni International, Gianni LATTANZIO - perché questo passo rappresenta un'importante opportunità per promuovere le relazioni e le sinergie tra le business community italiane e australiane. Confidiamo nella leadership e nell'esperienza dell'avvocato Patti e della sua grande squadra per guidare e sviluppare le attività della Confederazione in Australia".

"È un grande onore assumere questa Presidenza - ha commentato il nuovo Presidente di Confassociazioni Australia, Giovanni PATTI - ed è per questo che lavorerò con impegno per promuovere l'interscambio di conoscenze, competenze e opportunità. Sono convinto che questa nuova branch rappresenterà un punto di riferimento per entrambe le comunità e per lo scambio di esperienze e, soprattutto, business tra le nostre due nazioni.".

"L'apertura della branch australiana - ha concluso Carmelo CUTULI, Vice Presidente di Confassociazioni International con delega ai rapporti con gli Stati Uniti, Canada ed Australia - rappresenta un passo significativo per rafforzare i legami tra le comunità professionali italiane e australiane, nonché per consolidare la presenza di Confassociazioni a livello internazionale".

“Nel Decennale della sua fondazione - ha concluso il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, Angelo DEIANA - e con oltre 1 milione e 270mila iscritti e 760 organizzazioni professionali, manageriali e di impresa confederate, CONFASSOCIAZIONI è strategicamente impegnata nello sviluppo a livello internazionale, promuovendo gli interscambi di business a livello globale. Siamo fortemente impegnati nell’esportare il nostro modello di rete a livello internazionale ed è per questo che continueremo a lavorare per promuovere la crescita e il successo delle imprese e dei professionisti italiani all'estero, creando opportunità di networking e collaborazione a livello globale”.

Admin

Il Centro Studi sull'Internazionalizzazione si dedica a promuovere la consapevolezza sull'importanza dell'Internazionalizzazione a livello nazionale e regionale.

Posta un commento

Nuova Vecchia