La Sons of Italy Foundation celebra i leader italo-americani alla 34esima edizione dei NELA Gala

La Sons of Italy Foundation® (SIF) ha onorato i leader nel servizio pubblico, nel mondo degli affari, delle arti e dell'umanitarismo alla 34a edizione del National Education & Leadership Awards (NELA) Gala, tenutosi il 25 maggio presso il Ronald Reagan Building and International Trade Center di Washington D.C. Tra i premiati ci sono il deputato William "Bill" Pascrell Jr. (D-NJ), F. Anthony Naccarato (Presidente e Presidente del consiglio, American Maritime Officers Service), Jill Albertelli (Presidente, Military Engines, Pratt & Whitney), Tony Lo Bianco (attore premiato) e Augustin Tellez (Vicepresidente esecutivo, Seafarers International Union). La SIF è il braccio filantropico dell'Order Sons and Daughters of Italy in America® (OSDIA), l'organizzazione più grande e antica per le persone di origine italiana negli Stati Uniti.

L'Ambasciatrice italiana negli Stati Uniti, Sua Eccellenza Mariangela Zappia, ha presieduto l'evento come honorary chair del Gala. L'attore Joe Mantegna è stato il Maestro di Cerimonie.

L'ambasciatrice Zappia ha elogiato la SIF e l'OSDIA per la loro promozione della cultura italo-americana e ha ringraziato entrambi per il mantenimento dei legami con l'Italia. Ha anche ricordato agli ospiti l'emergenza di alluvioni che ha devastato alcune aree della regione Emilia Romagna e ha chiesto all'audience di aiutare chi è in difficoltà.

I premiati si sono mostrati orgogliosi della loro eredità italiana, caratterizzata da ricche tradizioni, duro lavoro e amore, come fattori determinanti per il successo nella loro vita personale e professionale.

La SIF ha assegnato 16 borse di studio altamente selettive, per un totale di $ 122.500, a studenti universitari e post-laurea di origine italiana per il loro eccellente rendimento accademico, il loro leadership scolastico e il loro servizio alla comunità. Sette dei destinatari di borse di studio hanno partecipato al NELA Gala del 2023 e alcuni di loro hanno avuto la possibilità di incontrare personalmente i loro benefattori.

Il presidente della SIF, Joseph Sciame, ha dichiarato che "sin dal 1959, la Sons of Italy Foundation si è concentrata nel finanziare cause meritevoli sia qui che in tutto il mondo. Oltre alla concessione di centinaia di borse di studio agli studenti, i NELA Gala riconoscono i premiati altamente realizzati che rappresentano il meglio di ciò che gli italiani e gli italo-americani hanno contribuito alla nostra grande nazione".

Il presidente nazionale dell'OSDIA, Robert Bianchi, ha espresso il suo amore per essere parte di un'organizzazione che ha donato decine di milioni di dollari in beneficenza e borse di studio, rendendo il mondo un posto migliore. "Ancora una volta, OSDIA dimostra il significato fondamentale di ciò che significa dare a chi è in difficoltà e alla beneficenza".

Come parte degli sforzi filantropici dell'organizzazione per il soccorso in caso di disastri, la SIF ha avviato una nuova iniziativa di raccolta fondi in risposta all'alluvione in Emilia-Romagna, promossa al Gala, per aiutare chi è stato colpito. Le donazioni possono essere effettuate tramite il link della SIF su https://osdia.org/donate-sif/.

Posta un commento

Nuova Vecchia