La 32^ Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all'estero a Colli del Tronto

Assocamerestero, in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche, Unioncamere e la Regione Marche, si prepara ad accogliere la "32^ Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all'estero" e il "Meeting dei Segretari Generali delle Camere di Commercio Italiane all'estero". L'evento si terrà dal 16 al 20 giugno a Colli del Tronto (Ascoli Piceno) e vedrà la partecipazione dei massimi rappresentanti delle 84 Camere di Commercio Italiane all'estero presenti in 61 Paesi del mondo.

La manifestazione rappresenta un'importante opportunità per rafforzare i legami tra il sistema della promotion pubblica e la rete delle Camere di Commercio in Italia e all'estero, ponendo le basi per nuove collaborazioni e progetti di respiro internazionale. Oltre agli incontri interni all'associazione, sono previsti due momenti importanti per il territorio e le imprese marchigiane.

Il primo appuntamento, venerdì 16 giugno, sarà dedicato agli "Stati Generali del Made in Italy nel mondo", l'evento di apertura della Convention in cui si discuterà delle politiche per l'internazionalizzazione del Paese e delle prospettive di sviluppo del nostro export. Si tratta di un'opportunità unica per le imprese italiane di confrontarsi con i massimi esponenti delle Camere di Commercio Italiane all'estero e di presentare le proprie eccellenze.

Il secondo appuntamento, lunedì 19 giugno, sarà invece dedicato agli incontri one to one tra i delegati delle 84 CCIE e le imprese marchigiane. Si tratta di un'occasione unica per le imprese locali di incontrare i rappresentanti delle Camere di Commercio Italiane all'estero e di presentare le proprie attività, le proprie eccellenze e le proprie potenzialità. Grazie a questi incontri personalizzati, le imprese marchigiane avranno la possibilità di ampliare la propria rete di contatti e di sviluppare nuove collaborazioni internazionali.

La "32^ Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all'estero" e il "Meeting dei Segretari Generali delle Camere di Commercio Italiane all'estero" rappresentano quindi un'opportunità unica per il sistema della promotion pubblica e per le imprese italiane di rafforzare la propria presenza sul mercato internazionale e di sviluppare nuove collaborazioni e progetti di respiro internazionale.

Posta un commento

Nuova Vecchia