Intervista a Paolo Internicola, l'imprenditore italiano che sta lanciando i Pasta Noodles negli USA

Paolo Internicola è un imprenditore italiano, residente negli USA, che sta conquistando il mercato americano del ready-made food con un prodotto innovativo, i Pasta Noodles. Grazie alla sua esperienza nel settore alimentare e alla passione per la cucina italiana, Internicola sta lanciando un prodotto che unisce la semplicità di preparazione, la qualità degli ingredienti e la tecnologia di produzione italiana.

In questa intervista, Internicola ci parlerà del suo percorso imprenditoriale, delle sfide che ha affrontato nel lanciare Pasta Noodles negli Stati Uniti e dei segreti del successo di questo prodotto innovativo.

Cos'è Pasta Noodles? 

Pasta Noodles è una vera pasta italiana cotta al dente e pronta in pochi minuti, un prodotto di alta qualità, realizzato con ingredienti freschi e genuini, che rispetta la tradizione culinaria italiana. È anche un prodotto completo dal punto di vista nutrizionale e facile da preparare, perfetto per soddisfare la voglia di pasta in qualsiasi momento della giornata.

In cosa si distingue Pasta Noodles dagli altri prodotti simili nel mercato?

Pasta Noodles si distingue dagli altri prodotti simili nel mercato perché è un prodotto completo dal punto di vista nutrizionale, realizzato con ingredienti di alta qualità, tra cui semola di grano duro italiana e ortaggi freschi. Inoltre, i Pasta Noodles sono cotti al vapore, il che li rende molto più sani del ramen orientale in cui la pasta è precotta con olio da frittura.

Qual è stata l'ispirazione dietro Pasta Noodles e come è stato sviluppato il prodotto?

L'ispirazione dietro Pasta Noodles è stata quella di offrire una vera pasta italiana pronta in pochi minuti, senza compromettere il gusto o la qualità. Abbiamo lavorato instancabilmente per creare un prodotto che rispetti la tradizione culinaria italiana e soddisfi le esigenze dei consumatori più esigenti. Il risultato è un prodotto che sta già conquistando il cuore degli appassionati di pasta in tutti gli Stati Uniti. Pasta Noodles è stato sviluppato in Italia dalla Storci SpA, industria leader negli impianti di produzione di pasta secca. E' n prodotto completo anche dal punto di vista nutrizionale essendo molto più sano del ramen orientale in cui la pasta è precotta con olio da frittura, mentre i Pasta Noodles sono cotti al vapore. In media, uno spaghetto di ramen contiene dalle 350 alle 650 calorie, mentre i nostri Pasta Noodles hanno meno di 200 calorie per porzione e l'80% di grassi in meno.

Come state promuovendo Pasta Noodles negli Stati Uniti?

Stiamo promuovendo Pasta Noodles attraverso i principali rivenditori di alimentari degli Stati Uniti e online. In questo modo, apriamo la strada al cibo italiano nel settore dell'instant food negli USA, un mercato molto vasto e consolidato attualmente dominato da prodotti ispirati alla cucina orientale. Recentemente abbiamo anche presentato il prodotto ad alcune comunità di italo-americani che hanno apprezzato moltissimo il prodotto ed hanno dato un feedback entusiasta sulla qualità e sulla comodità di utilizzo. 

Quali sono i piani futuri per Pasta Noodles?

I nostri piani futuri per Pasta Noodles includono l'espansione del prodotto in nuovi mercati, il continuo miglioramento della tecnologia di produzione e l'introduzione di nuovi formati e sapori per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.


Posta un commento

Nuova Vecchia