No ketchup on Spaghetti, la vera cucina italiana spiegata agli americani


Come dimostra la ricetta della carbonara con pomodoro, recentemente apparsa sul New York Times, non c'è limite alla creatività degli americani rispetto alla cucina del nostro Paese. A tutto però c'è un limite e si stanno moltiplicando le iniziative culturali che si pongono l'obiettivo di trasmettere agli americani la vera cucina italiana.

Tra queste iniziative, l'ultimo libro della chef italiana a L.A. Ale Gambini è tutto un programma, sin dal titolo "No ketchup on Spaghetti". Questo libro celebra l'eccellenza alimentare italiana (prodotti agroalimentari DOP, IGP e STG), poiché ogni esperienza culinaria comincia dalla conoscenza degli ingredienti, dove trovarli e come prepararli.

Ale Gambini, conosciuta come A Queen in the Kitchen, è un ambasciatore del cibo italiano a Los Angeles, scrittrice, conduttrice pluripremiata di programmi online e insegnante di cucina. Nata e cresciuta nel Nord Italia, nella bellissima Milano, ha imparato a cucinare e ad amare la buona cucina dalla sua amata nonna Nonna Fernanda. Ale ha insegnato a centinaia di appassionati di cibo la cucina Italiana autentica.

Il cibo italiano è molto più di pizza e pasta; dalle specialità regionali a raffinate prelibatezze, non basterebbe una vita per provarle tutte! La raccolta di ricette include piatti deliziosi poco noti alla maggioranza, come Scampi alla Busara, Crescione e Mondeghili, oltre a piatti classici e iconici della cucina Italiana come Spaghetti Cacio e Pepe, Cannoli e Focaccia.

"No Ketchup on Spaghetti" include la prefazione di Alessandro Schiatti (CEO di I Love Italian Food) e suggerimenti di maestri della cucina italiana tra cui Aurelio Barattini, Christina Conte, Gabriella Gasparini, Manuela Mazzocco, Barbara Pollastrini, Vincenzo Prosperi, Amy Riolo e Mario Rizzotti.

Il libro può essere acquistato su Amazon:
https://www.amazon.it/No-Ketchup-Spaghetti-complete-Italian/dp/1662906013 (cutpress/nwswr)

Posta un commento

Nuova Vecchia