Da ENIT 9 mln euro per la transizione digitale delle imprese nella promozione turistica

Nell’ambito delle iniziative previste nel Piano Strategico del Turismo 2017-2022, l'Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT) in collaborazione con il Ministero del Turismo ha previsto la concessione di risorse finanziarie per 9 milioni di euro ad imprese e agenzie di comunicazione esperte del mondo digitale per sviluppare nuovi processi e interventi di promozione turistica.

La misura punta al rafforzamento del posizionamento competitivo della destinazione “Italia” nel mercato interno, internazionale di prossimità ed extraeuropeo nonchè alla valorizzazione delle offerte turistiche e delle esperienze territoriali, con il sostegno alle identità locali nell’ambito di una strategia unitaria, coerente e omogenea con la destinazione “Italia”.

I progetti, programmi e campagne di informazione e di promozione devono essere realizzati, coerentemente con quanto previsto dal Piano Strategico del Turismo 2017-2022 e dall’Agenda Onu 2030. La presentazione delle domande dovrà avvenire entro il 19 aprile.

Posta un commento

Nuova Vecchia