Indagine sul rapporto tra gli italiani e il fitness post emergenza Covid-19

L’industria del fitness e del wellness è una realtà molto importante nel territorio italiano ed è sicuramente tra quelle che hanno risentito...

ROMA, domenica 14 giugno 2020 (MERCURPRESS.IT) - L’industria del fitness e del wellness è una realtà molto importante nel territorio italiano ed è sicuramente tra quelle che hanno risentito e stanno risentendo maggiormente dell’impatto del lockdown.
Gympass (www.gympass.com/it), azienda leader mondiale nell’ambito del Corporate Wellbeing, e IFO (International Fitness Observatory) Istituto di ricerca internazionale creato per studiare il mercato del fitness (www.ifo.academy), hanno condotto una ricerca di mercato intervistando i frequentatori di Club e Palestre, con l'obiettivo di fotografare la realtà del fitness e gli stati d’animo delle persone in relazione al rientro in palestra nel periodo post emergenza Covid-19.

“Siamo molto soddisfatti di aver svolto insieme ad IFO una ricerca di mercato per indagare l'evoluzione della domanda di Fitness nel periodo post Covid-19. Per Gympass è, infatti, di prioritaria importanza fornire ai propri partner dati e analisi rilevanti che permettano loro di gestire al meglio il proprio business” - ha dichiarato Luca Galanti - Head of Partnerships in Gympass.

La voglia di allenarsi e di stare bene fisicamente è rimasta costante: prima del lockdown a oltre il 71% degli intervistati piaceva “molto” e “moltissimo” andare ad allenarsi in palestra. Oltre Il 64% degli intervistati ha, infatti, continuato a farlo anche a casa durante la chiusura delle palestre sia seguendo il proprio piano di allenamento (45%) sia con lezioni video online fatte da altri operatori (42%).

Le attività on‐line e in streaming rimarranno secondo gli intervistati complementari e non sostitutive delle lezioni all’interno delle strutture sportive con un istruttore: questo è quello che pensano quasi l’86% dei partecipanti alla survey confermando così l’importanza della struttura sportiva e di un allenamento vis-à-vis.

La voglia di tornare in palestra è davvero tanta: il desiderio di ricominciare a frequentare le strutture sportive è confermato da oltre il 54% degli intervistati che hanno espresso la propria preferenza per “molto” e “moltissimo”. Quello che più è mancato è stato infatti potersi allenare (34%), l'energia del Gruppo con il quale lo si faceva (34%) e socializzare con le altre persone (35%).

Sebbene la voglia di tornare alla propria routine sportiva sia tanta, c’è ancora un po’ di timore nonostante le tante misure prese dai club per garantire la sicurezza dei frequentatori: anche se oltre il 60% degli intervistati valuta i protocolli attuali “parzialmente sicuri” e “abbastanza sicuri” c’è comunque più del 43% che, anche in caso di protocolli adeguati, aspetterà ancora un po’ di tempo. Mancanza di sicurezza (57%) e desiderio di allenarsi rilassati senza stress, magari all’aria aperta per qualche mese (54%) sono i due motivi per cui c’è ancora un po’ di reticenza al rientro in palestra o al proprio club.

"Dalle risposte ai questionari emerge un quadro nel quale il desiderio di tornare a frequentare i propri Club è grande e, nello stesso tempo, la sicurezza di se stessi e degli altri, fa emergere un grande livello di responsabilità in tutti gli intervistati. È una situazione complessa e nella quale, per superarla, tutti dovranno adoperarsi concretamente, nei propri ruoli e con le proprie competenze, costruendo sinergie con grande impegno e determinazione. La collaborazione tra IFO e Gympass ne è una palese testimonianza e vuole guardare di nuovo positivamente al futuro” - ha dichiarato Paolo Menconi, Presidente di IFO - International Fitness Observatory.




Nome

Aerospazio,11,Agroalimentare,14,Biopharma,35,Calabria,1,Carriere,43,Comunicatistampa,125,cutpress,57,dispatch,2,Impresa,218,imprese,6,Luxury,16,Media,62,Mercurpress,37,News,36,race,5,Savethedate,117,Startup,82,Tecnologia,5,Video,8,
ltr
item
Mercurpress Newswire: Indagine sul rapporto tra gli italiani e il fitness post emergenza Covid-19
Indagine sul rapporto tra gli italiani e il fitness post emergenza Covid-19
https://1.bp.blogspot.com/-biEAGQ2owPQ/XuZwJQaLcNI/AAAAAAAAGfk/p19wEUcr9LAUuEy60H-jNH5NNegCHNcWACLcBGAsYHQ/s1600/Immagine%2BGympass%2B-%2BIFO.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-biEAGQ2owPQ/XuZwJQaLcNI/AAAAAAAAGfk/p19wEUcr9LAUuEy60H-jNH5NNegCHNcWACLcBGAsYHQ/s72-c/Immagine%2BGympass%2B-%2BIFO.jpg
Mercurpress Newswire
https://www.mercurpress.it/2020/06/indagine-sul-rapporto-tra-gli-italiani.html
https://www.mercurpress.it/
https://www.mercurpress.it/
https://www.mercurpress.it/2020/06/indagine-sul-rapporto-tra-gli-italiani.html
true
4722740902954438003
UTF-8
Tutti i Comunicati Non è stato trovato nessun Comunicato Visualizza la rubrica Leggi Tutto Reply Annulla reply Cancella di Home Pagone Comunicati Visualizza tutto RACCOMANDATO RUBRICA ARCHIVIO CERCA COMUNICATO TUTTI I COMUNICATI Non è stato trovato nessun Comunicato con questa parola chiave Torna a Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledy Giovedì Venerdì Sabato DO LU MA ME GI VE SA Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SETT OTT NOV DIC appena pubblicato 1 minuto $$1$$ minuti fa 1 ora fa $$1$$ ore fa Ieri $$1$$ giorni fa $$1$$ settimane fa più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy