Visa raggiunge l’obiettivo del 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili

Visa ha annunciato oggi di aver centrato il proprio obiettivo di utilizzare elettricità rinnovabile al 100% entro il 2020, consolidando il p...

ROMA, venerdì 17 gennaio 2020 (MERCURPRESS.IT) -

Visa ha annunciato oggi di aver centrato il proprio obiettivo di utilizzare elettricità rinnovabile al 100% entro il 2020, consolidando il proprio impegno nell’operare come leader in modo responsabile e sostenibile all’interno delle attività globali della Società, tra cui 131 uffici in 76 paesi e quattro centri di elaborazione a livello mondiale.

Da quando è stato fissato l'obiettivo del 100% di energia rinnovabile nel 2018, Visa ha rapidamente operato all’interno del proprio portafoglio di strutture globali, progredendo verso un mix sostenibile di fonti di energia rinnovabile come quella solare ed eolica.

"In Visa, consideriamo una responsabilità e un'opportunità compiere rilevanti cambiamenti verso un futuro sostenibile e inclusivo" - ha commentato Al Kelly, Amministratore Delegato di Visa Inc. - Sono orgoglioso degli investimenti che abbiamo compiuto nella nostra struttura per raggiungere tale pietra miliare nell’energia rinnovabile. Continueremo a dare la priorità al consolidamento del ruolo della nostra attività e del nostro settore nella transizione verso un'economia globale più pulita".

Collaborando con le utility locali e i fornitori più competitivi del mercato dell'elettricità, Visa ha selezionato le opzioni di energia che meglio si adattano all'approccio di ciascun Paese all'energia elettrica rinnovabile. Visa ha effettuato investimenti locali nel settore delle rinnovabili nei mercati in cui la Società dispone di strutture rilevanti, tra cui quattro sedi negli Stati Uniti e nel Regno Unito, che rappresentano l'80% del proprio consumo globale di elettricità. Inoltre, le azioni specifiche di Visa hanno incluso le iscrizioni ai programmi di energia elettrica rinnovabile offerti da Total Energy nel Regno Unito, Xcel Energy in Colorado, Austin Energy in Texas e Peninsula Clean Energy nella Baia di San Francisco.

Mantenendo l'impegno a sostenere una transizione più ampia all'energia elettrica rinnovabile, Visa ha anche aderito e seguito le linee guida di RE100, una gruppo globale di Società influenti impegnate a utilizzare il 100% di energia da fonti rinnovabili, guidato da The Climate Group e in collaborazione con CDP. Inoltre, Visa è diventata membro della Renewable Energy Buyers Alliance (REBA) e ha firmato i Renewable Energy Buyers’ Principles.

Acquisendo energia elettrica rinnovabile al 100%, Visa riduce le emissioni di gas serra dell'elettricità consumata dalla Società (Scope 2 emissions), diminuendo le emissioni operative delle proprie strutture e data center di quasi il 90% rispetto alla linea guida definita nel 2014.

"Ci congratuliamo con Visa per aver raggiunto il 100% di elettricità rinnovabile, dimostrando che è possibile per le Società passare rapidamente all'energia pulita - ha aggiunto Amy Davidsen, Direttore Esecutivo per il Nord America, The Climate Group – Inoltre, è davvero rilevante che Visa abbia lavorato con altri stakeholder chiave per incrementare la capacità di energia elettrica rinnovabile nelle aree in cui operano. Un'azione di leadership come questa aiuta ad accelerare il cambiamento del mercato e riduce le emissioni di gas serra".

Visa continuerà a impegnarsi per promuovere un futuro più sostenibile nelle proprie strutture e nel più ampio ecosistema di commercio. All’interno delle proprie attività, le sedi di Visa in tutto il mondo hanno implementato le misure di efficienza energetica per soddisfare tale impegno, incluso quello relativo alla progettazione e alle operazioni basate sulla certificazione LEED, l'illuminazione e gli upgrade HVAC e un'efficiente politica elettronica, la quale richiede che almeno il 90% dei nuovi sistemi elettronici nei propri campus aziendali più grandi soddisfi gli standard di certificazione ENERGY STAR o EPEAT.

"Con la crescente attenzione mondiale alle sfide globali dei cambiamenti climatici, riconosciamo e comprendiamo la necessità di svolgere un ruolo di leader nel contribuire a costruire un futuro più sostenibile - ha commentato Douglas Sabo, Vicepresidente e Head della Responsabilità Aziendale e della Sostenibilità di Visa Inc - Per Visa, questo risultato dimostra il nostro impegno a rappresentare una forza positiva e ad aprire la strada a pratiche commerciali sostenibili".
Nome

Aerospazio,11,Agroalimentare,14,Biopharma,33,Calabria,1,Carriere,42,Comunicatistampa,125,cutpress,28,dispatch,2,Impresa,218,imprese,6,Luxury,13,Media,59,Mercurpress,37,News,36,race,5,Savethedate,116,Startup,79,Tecnologia,5,Video,8,
ltr
item
Mercurpress Newswire: Visa raggiunge l’obiettivo del 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili
Visa raggiunge l’obiettivo del 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili
https://1.bp.blogspot.com/-RLtoz5d0Hmg/XiHRDAKbqXI/AAAAAAAAEUw/nTbkyqEYKYo3lneBGwEC1gY2JQRjZWfqgCLcBGAsYHQ/s1600/unnamed.jpg
https://1.bp.blogspot.com/-RLtoz5d0Hmg/XiHRDAKbqXI/AAAAAAAAEUw/nTbkyqEYKYo3lneBGwEC1gY2JQRjZWfqgCLcBGAsYHQ/s72-c/unnamed.jpg
Mercurpress Newswire
https://www.mercurpress.it/2020/01/visa-raggiunge-lobiettivo-del-100-di.html
https://www.mercurpress.it/
https://www.mercurpress.it/
https://www.mercurpress.it/2020/01/visa-raggiunge-lobiettivo-del-100-di.html
true
4722740902954438003
UTF-8
Tutti i Comunicati Non è stato trovato nessun Comunicato Visualizza la rubrica Leggi Tutto Reply Annulla reply Cancella di Home Pagone Comunicati Visualizza tutto RACCOMANDATO RUBRICA ARCHIVIO CERCA COMUNICATO TUTTI I COMUNICATI Non è stato trovato nessun Comunicato con questa parola chiave Torna a Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledy Giovedì Venerdì Sabato DO LU MA ME GI VE SA Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SETT OTT NOV DIC appena pubblicato 1 minuto $$1$$ minuti fa 1 ora fa $$1$$ ore fa Ieri $$1$$ giorni fa $$1$$ settimane fa più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy