Breaking News

3/breakingnews/recent

Confassociazioni Sicilia riunisce gli ordini e le associazioni professionali per discutere di sviluppo economico e sociale

Nessun commento
ROMA, 5 novembre 2019 (MERCURPRESS.IT) - Il giorno 9 novembre 2019, dalle ore 09.00 alle ore 13.30, si terrà al Palazzo della Cultura di Catania il convegno “S.E.S.T.U.M. Sviluppo economico sociale del territorio urbano e metropolitano” organizzato da Confassociazioni Sicilia.

Il convegno intende mettere a confronto gli Ordini e le Associazioni professionali con la società civile, al fine di consentire la formulazione di una proposta finalizzata alla crescita della Città metropolitana di Catania sulla base delle esigenze percepite e sulla visione del comparto libero-professionale.
L’obiettivo è costruire nei cittadini una coscienza civile, destare e sollecitare un movimento di coscienze che, con voce unanime, stimoli le forze sociali che operano nel territorio a riprogrammare insieme i passi da effettuare per rilanciare la crescita e lo sviluppo.

Il panel prevede la partecipazione di autorità istituzionali cittadine e regionali: Salvo Pogliese, Sindaco della Città di Catania; Gaetano Armao, Vicepresidente e Assessore all’Economia della Regione Siciliana; Francesco Priolo, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Catania; Pietro Agen, Presidente della Camera di Commercio del Sud Est.

Ad introdurre i lavori, per Confassociazioni Sicilia, saranno il Presidente Antonio La Ferrara e, in rappresentanza del Direttivo, Marco Russo. A seguire, in video, gli interventi di Carmelo Cutuli, Presidente Confassociazioni Comunicazione & Public Affairs e Claudio La Rosa Intermodal Pricing Customer service Manager.

Sotto la regia del moderatore, dottoressa Adriana Apicella, Direttore generale di Confassociazioni, interverranno successivamente alcuni studenti del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura ed i rappresentanti degli ordini professionali: Alessandro Amaro, Presidente Ordine degli Architetti della Provincia di Catania; Maria Spoto, Vicepresidente Ordine Professionale degli Assistenti Sociali Regione Sicilia; Rosaria Pizzino, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Catania; Cinzia Capizzi, Consigliere Nazionale AIGA Sezione Catania (Associazione Italiana Giovani Avvocati); Giorgio Sangiorgio, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Catania; Giovanni Greco, Presidente Ordine Consulenti del Lavoro di Catania; Giuseppe Collura, Presidente Ordine regionale dei Geologi di Sicilia; Giuseppe Platania, Presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catania.

Le conclusioni saranno tratte dal Presidente nazionale di Confassociazioni, Angelo Deiana.


Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *