Breaking News

3/breakingnews/recent

Niccolò Quattrini (Affidaty): L’Italia è un paese fantastico che costantemente ci mette alla prova

Nessun commento
ROMA, 8 ottobre 2019 (MERCURPRESS.IT) - Intervistato da Startupper Magazine, Niccolò Quattrini, Responsabile Relazioni Nazionali e Internazionali di Affidaty SpA, alla domanda "Si dice che le crisi, in questo caso quella economica, nascondono sempre delle opportunità di cambiamento. Intravede qualche opportunità da cogliere nell'attuale contesto italiano?", ha risposto: "L’Italia è un paese fantastico che costantemente mette alla prova, le opportunità sono ad un centrimetro da noi, siamo un popolo di veri innovatori e possiamo ritenerci eccellenze in moltissimi settori. Non a caso il “Made in Italy” è un brand importantissimo a livello globale. La sfida più grande di chi affronta un periodo “forte” e in apparenza negativo è quella di non lasciarsi sopraffare dalla crisi e di non permettere alla stessa di influenzare l’arrivo del periodo fiorente o di non riconoscerlo. Questa parola “crisi” nasconde veramente al suo interno un sinonimo chiamato opportunità, in primis perché tali periodi ci consentono di riflettere su noi stessi e su chi siamo."

"Durante questi periodi - ha continuato Quattrini - dobbiamo esaminare la situazione, individuando i cambiamenti che caratterizzano le crisi, poiché ogniuna ha le sue ragioni e solitamente riguardano eccessive speculazioni in un determinato settore o in determinati segmenti di mercato. Ciò che è necessario osservare quando si manifestano è proprio la loro origine settoriale e, quindi, ripercorrere i passi che hanno portato a quella condizione, apprendendo cosa dover e non dover fare per aggirarla, cambiando segmento o settore di punta. Uno dei modi più utili per aggirare questa condizione può essere ad esempio rivalutare i nostri obiettivi e trovare nuove soluzioni per risolvere vecchie o nuove problematiche."

Niccolò Quattrini è il Responsabile Relazioni Nazionali e Internazionali di Affidaty S.p.A, società di cui è stato co-fondatore dal 2016, una realtà altamente innovativa autrice di soluzioni rivoluzionarie volte all’identificazione e all’approfondimento delle più moderne tecnologie di gestione e condivisione dei dati. Quattrini Ha conseguito una Laurea Magistrale e una Laurea Specialistica in Economia Aziendale (Governo e direzione d’impresa) presso l’Università degli studi di Firenze e accumulato numerose esperienze professionali sia in Italia che all’estero. In Affidaty si occupa principalmente della promozione, elaborazione, gestione e coordinamento degli accordi e delle convenzioni con Istituzioni nazionali e straniere, progetti di cooperazione internazionale, oltre alla creazione e rispettiva gestione di pubbliche relazione aziendali a 360°.


Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *