Breaking News

3/breakingnews/recent

La sede di Bruxelles di Utopia sarà guidata da Nino, Pozzi e Trenta

Nessun commento
ROMA, 27 settembre 2019 (MERCURPRESS.IT) - Saranno Carmine Nino, già Advisor del Presidente del Gruppo Parlamentare S&D e del primo Vice Presidente del Parlamento Europeo, Riccardo Pozzi, già Vice Presidente dello YEPP e Advisor del Presidente della Commissione Affari Esteri del Senato Italiano, e Federico Trenta, già da anni membro del team di UTOPIA come specialista del public affairs a guidare la nuova sede di Bruxelles di Utopia.

Il lancio del nuovo point of presence dell'agenzia nella Capitale de facto dell'Unione Europea sarà affidato ad una inaugural reception, con importanti ospiti, tra cui: il Segretario Generale del Partito Popolare Europeo, lo spagnolo Antonio López-Istúriz; l’On. Brando Benifei, Capo Delegazione Italiana del Gruppo Parlamentare Socialisti e Democratici; l’On. Carlo Fidanza, Capo Delegazione Italiana del Gruppo ECR e l’On. Anna Cinzia Bonfrisco in rappresentanza del Gruppo Parlamentare Identità e Democrazia. Il Senatore Gianni Pittella, già Presidente del Gruppo S&D e Vice Presidente del Parlamento Europeo è intervenuto con un video augurale.

“UTOPIA - dichiara l’Amministratore Delegato Giampiero Zurlo - rappresenta ormai da quasi un decennio, con competenza e trasparenza, gli interessi di alcune tra le più importanti società e associazioni di categoria che operano in tutta Europa, e Bruxelles è sempre stata un punto di riferimento, sia nella mia precedente esperienza professionale alla Camera in Commissione Politiche dell’Unione Europea, sia per la nostra società di consulenza. Dopo anni di costante confronto con le Istituzioni europee, abbiamo voluto cogliere il momento dell’avvio della nuova legislatura, ritenendo ormai indispensabile la nostra presenza in modo stabile, con un team dedicato, esperto in Politiche Europee e in grado di qualificare ulteriormente la nostra attività di consulenza. Peraltro, l’apertura della nuova sede rappresenta il primo passo del nuovo piano societario di sviluppo internazionale, che ci vedrà aprire uffici in altre capitali europee, così da sostenere ulteriormente la nostra crescita economica e professionale.” Dopo essere stata premiata dal Financial Times, nel 2018 e nel 2019, tra le “Europe’s Fastest Growing Companies” - grazie a tassi di crescita record - UTOPIA ha chiuso il bilancio 2018 con oltre 3 milioni di euro di ricavi, segnando così un +31% rispetto all’anno precedente; trend positivo che si conferma anche per l’anno in corso.

Utopia, fondata a Roma nel 2010, può contare oggi su un team di oltre 40 professionisti con rilevanti esperienze nel settore delle istituzioni e della politica, del diritto e dell'economia, della comunicazione e del giornalismo.


Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *