Breaking News

3/breakingnews/recent

L'AICCRE Campania aderisce al Coordinamento della Macroregione Mediterranea

Nessun commento
ROMA, agosto 07, 2019 (MERCURPRESS.IT) - Il Direttivo dell'AICCRE Campania ha preso atto del Decreto n.09/2018 del Difensore Civico presso la Regione Campania e con deliberazione tesa all‘unanimità, ha aderito al Coordinamento della Macroregione Mediterranea, con facoltà di sottoscrivere un apposito protocollo d'intenti.

"Siamo lieti e orgogliosi - ha dichiarato in proposito il coordinatore della Macroregione Mediterranea, Ing. Paolo Pantani - di questo rinnovato impegno di AICCRE Campania verso la Macroregione Mediterranea. Questa adesione ci consentirà di sviluppare proficue relazioni fra tutti i comuni del Mediterraneo e di presentarci con una partecipazione estremamente qualificata al fine di ottenere il definitivo riconoscimento della Macroregione Mediterranea da parte del Governo Italiano."

Il prossimo passo sarà pertanto la stesura di un protocollo di intenti fra AICCRE Campania e Macroregione Mediterranea, in cui le parti si impegneranno ad individuare le priorità e definire le iniziative comuni, attraverso un percorso positivo di democrazia partecipata.

Continua quindi, a seguito della pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania del decreto di istituzione della Macroregione Mediterranea, la campagna di sensibilizzazione presso i maggiori attori istituzionali in ordine all'ottenimento dei necessari ed ulteriori riconoscimenti.

Proprio la settimana scorsa, Uil e il Coordinamento della Macroregione Mediterranea, hanno sottoscritto una lettera d’intenti con la quale si impegnano, ciascuno per la propria parte, a cooperare per individuare strategie comuni per accrescere le conoscenze socioculturali dei cittadini, dei lavoratori e delle imprese di quel territorio.



Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *