Breaking News

3/breakingnews/recent

Roberto Race: la Reputation è al centro delle strategie delle aziende e dei Ceo

Nessun commento
ROMA, 6 luglio 2019 (MERCURPRESS.IT) - "I contenuti di qualità sono tornati al centro di ogni strategia di Reputation o attività di stakeholder engagement. Non si può improvvisare o essere superficiali. La credibilità è l’espressione dei valori dell’azienda. Si tratta degli elementi cardine del messaggio che un manager deve saper trasmettere all’esterno. Le organizzazioni, i leader delle aziende se ne stanno rendendo conto e pongono attenzione anche a contesti che fino a qualche anno fa interessavano solo figure istituzionali. E non è un tema solo di chi si occupa di relazioni pubbliche o comunicazione ma ormai è diventata una priorità dei vertici e per i vertici".

Non usa mezzi termini Roberto Race, eclettico e innovativo advisor per la corporate advocacy e la corporate strategy di aziende e organizzazioni.

In una intervista rilasciata a Soft Power, il blog dei public affairs, dichiara "Oggi, come spiega il Senior Vice President Italy & Switzerland di Reputation Institute Alessandro Detto, il silenzio non è più un’opzione: le aziende si devono raccontare soprattutto per quello che sono e per il loro ruolo rispetto alla società in cui operano, e quindi per l’impatto positivo che producono.Secondo alcune analisi di Reputation Institute, oggi stakeholder e consumatori premiano le aziende che riconoscono genuine in ciò che dicono e rappresentano. Trasparenza e autenticità, quindi, diventano caratteristiche che hanno un grande impatto sulla reputazione delle aziende. Obiettivo delle leadership, quindi, deve essere quello di presidiare questa crescente aspettativa di contenuti di qualità per rafforzare quel legame emotivo (reputazione) che oggi influenza scelte e comportamenti nei confronti dell’azienda stessa (dal comprare i suoi prodotti/servizi fino alla propensione a volerci lavorare o investirci)."





Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *