Breaking News

3/breakingnews/recent

La Regione Siciliana incontra la musica per promuovere la prevenzione e la lotta alle dipendenze

Nessun commento
ROMA, 15 luglio 2019 (MERCURPRESS.IT) - Domani, 16 luglio, si terrà un incontro con i giornalisti, nel corso del quale saranno illustrate nel dettaglio tutte le iniziative in programma, presso il Dasoe (Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico) di Palermo.

Tre concerti estivi, di cui uno dedicato ai giovanissimi, tre momenti per riflettere sulla salute e fare prevenzione. L''Assessorato per la Salute della Regione Siciliana insieme con la Asp di Palermo, sarà presente giovedì 18 luglio al concerto di Calcutta e a seguire  ai concerti di Massimo Ranieri il 2 agosto e  di Antonello Venditti il 29 agosto.

Saranno illuatrate tutte le iniziative prese per sensibilizzare e informare il pubblico su come prevenire le malattie sessualmente trasmissibili, sull'importanza degli screening oncologici e su come contrastare la dipendenza da alcool e droghe.

Sarà inoltre illuatrato il Tour della Prevenzione, manifestazione itinerante (organizzata dall’Assessorato Regionale della Salute) che coinvolgerà le Aziende sanitarie ed ospedaliere siciliane.


Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *