Breaking News

3/breakingnews/recent

Anna La Rosa (yourNEXT), Il giornalismo è una delle professioni più affascinanti

Nessun commento
ROMA, luglio 24, 2019 (MERCURPRESS.IT) - Laureata in Filosofia e Pedagogia, giornalista parlamentare, autrice e conduttrice RAI di programmi televisivi di grandissimo successo, Anna La Rosa è oggi managing partner di yourNEXT, communication factory di YOURgroup, la prima e più grande organizzazione italiana di fractional executive.

In una intervista rilasciata a Soft Power, il blog delle relazioni istituzionali, la giornalista ha dichiarato "Il giornalismo è una delle professioni più affascinanti: è una ricerca continua di notizie da controllare rigorosamente e poi saper comunicare con efficacia a tutti e non solo agli addetti ai lavori. Trattare le informazioni in modo più efficace e metterle a frutto per prendere decisioni in un contesto complesso come quello che stiamo vivendo che è una necessità per tutti, quasi un lavoro di intelligence, mi viene in mente una definizione di Bill Gates: il modo più efficace di differenziarsi da un competitore è quello di eccellere sul piano dell’informazione, il successo, deriva da come si raccoglie, analizza e utilizza l’informazione.
Gestire i rapporti con le istituzioni è un’attività articolata che richiede competenze interdisciplinari. Credo che nessuno sappia comunicare meglio di un giornalista serio e appassionato e nessuno sappia maneggiare con cura il delicato mondo dei social media.
Come giornalista mi sono impegnata molto a rendere di facile comprensione temi complessi, come la politica, l’economia, e la medicina: la mia intensa vita di relazioni mi ha abituata a capire la complessità dei problemi, la difficoltà di tante realtà aziendali e non a saper individuare le proprie esigenze e mi ha messo in contatto con persone di straordinario valore".

Per leggere l'intervista integrale cliccare qui


Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *