Breaking News

3/breakingnews/recent

UniCredit finanzia il nuovo centro logistico del Gruppo Rossetto

Nessun commento
ROMA, 22 giugno 2019 (MERCURPRESS.IT) - Il Gruppo Rossetto e UniCredit hanno siglato un accordo per la chiusura di un’operazione di complessivi 50 milioni di euro a supporto dell’importante investimento che il noto Gruppo alimentare veronese sta realizzando presso il Comune di San Giorgio di Mantova.

Più nel dettaglio l’accordo perfezionato nelle scorse settimane tra le parti è un finanziamento in leasing destinato, per la parte preponderante, a sostenere l’investimento immobiliare che porterà all’edificazione di un nuovo centro logistico da 70mila metri quadri su un’area da 200 mila metri quadri.

La quota residua delle linee di credito messe a disposizione, circa un quarto del totale, sarà destinata a coprire gli investimenti strutturali, in particolare il magazzino autoportante, che verranno contestualmente posti in essere.

Lorenzo Rossetto, Amministratore Delegato di Rossetto Trade S.p.A., sottolinea: “Con questo importante investimento, in corso di realizzazione con il supporto finanziario dello storico partner UniCredit, si gettano le basi per una nuova importante fase espansiva che mira a rafforzare la nostra presenza sul territorio con l’obiettivo – anche per effetto della programmata apertura di nuovi punti vendita - di raddoppiare il giro d’affari entro i prossimi 8 anni”.

Commenta Enrico Verdoscia, Amministratore Delegato di UniCredit Leasing: “Sono orgoglioso che ancora una volta UniCredit Leasing, in piena sinergia con la Banca, abbia concretamente dimostrato di sapere fornire una risposta di valore per un’impresa dinamica come Gruppo Alimentare Rossetto e per il Territorio in cui essa opera e che rappresenta. In particolare, il successo di questa operazione ad alto valore aggiunto riflette l’impegno e l’alta professionalità dei nostri Specialisti e dei Gestori della Banca sul Territorio, la cura costante verso i nostri Clienti e la capacità di offrire risposte e soluzioni specialistiche e personalizzate.”

Il Gruppo Rossetto prosegue così il proprio percorso di crescita che l’ha portato, a fine 2018, a gestire 23 punti vendita a marchio proprio, in cui operano 1.700 collaboratori. Il bilancio 2018 si è chiuso con un fatturato di gruppo pari a 515 milioni di euro, in crescita del 3,5% rispetto all’anno precedente.


Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *