Breaking News

3/breakingnews/recent

UniCredit annuncia la nomina di Alessandro Caviglia in Cordusio Sim

Nessun commento
ROMA, giugno 08, 2019 (MERCURPRESS.IT) - Alessandro Caviglia riporterà a Manuela D’Onofrio, Group CIO e Head of Group Investments & Solutions (GIS), affiancandola in Cordusio Sim nella definizione dell’asset allocation strategica e delle strategie di investimento.

In Cordusio Sim, Caviglia avrà allo stesso tempo il ruolo di Head of Portfolio Management, con la responsabilità del servizio delle gestioni di portafogli e della gestione dei mandati personalizzati, con particolare attenzione a quelli dei cento clienti italiani più importanti.
Oltre alle responsabilità in Cordusio SIM, ad Alessandro verrà affidata la responsabilità di sviluppare una strategia unitaria delle linee Totale Return in Italia, Austria e Germania, a servizio di tutta l’area Wealth Management del Gruppo.

Alessandro Caviglia viene da UBS, dove ha lavorato per nove anni con la qualifica di Head of Client Portfolio Management and Client Investment Specialist.

Cordusio SIM S.p.A. è la società del Gruppo UniCredit dedicata al Wealth Management in Italia, nata nel novembre del 2016. Cordusio amministra i patrimoni di 3.500 famiglie italiane - con almeno 5 milioni di euro di patrimonio - con una quota di mercato fra le più elevate tra le banche specializzate. Oggi partner strategico per le famiglie imprenditoriali italiane, Cordusio ha una Direzione Investimenti autonoma e indipendente, 21 sedi in Italia e una rete di circa 100 Banker a cui affianca un team di Portfolio Manager e professionisti finanziari. Cordusio costruisce soluzioni ad hoc per ciascun cliente: dalle gestioni di portafoglio gestite in-house, alle soluzioni assicurative, fino al servizio di consulenza fee based, basato principalmente sulle competenze finanziarie del Desk di Advice dedicato. Cordusio collabora con oltre 25 Case di Gestione che offrono prodotti tradizionali e strategie alternative,  fornisce un servizio di consulenza esclusivo e dedicato anche in ambito SRI/ESG ed offre, inoltre, l’accesso al Private Market selezionando soluzioni di Private Debt, Private Equity o Spac. Cordusio mette a disposizione dei suoi clienti specialisti servizi di Art Advisory e Real Estate Advisory e una consulenza giuridica di Wealth e Tax Advisory, sia per la protezione dei patrimoni, sia in ottica di passaggio generazionale e filantropia. In particolare, per i clienti imprenditori è in grado di offrire sinergie con il mondo Corporate e Investment Banking del Gruppo UniCredit.



Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *