Breaking News

3/breakingnews/recent

Nasce l’Executive Master Operations & Supply Chain Management di CUOA Business School

Nessun commento
ROMA, giugno 12, 2019 (MERCURPRESS.IT) - CUOA Business School, da oltre 60 anni all’avanguardia nell’interpretare le esigenze di formazione delle imprese grandi e piccole, integra la propria offerta formativa con un nuovo executive master. In partenza il prossimo 20 settembre, l’Executive Master Operations & Supply Chain Management è rivolto a manager, responsabili di funzione e professionisti, che vogliono apprendere le strategie necessarie per rendere efficace la gestione della catena di costruzione del valore verso il cliente finale.

La globalizzazione non implica solo che i mercati di vendita siano sempre più internazionali, ma soprattutto che lo diventino i mercati di fornitura. La competitività va necessariamente cercata, quindi, a livello di global supply network. A ciò si deve aggiungere l’elemento della trasformazione digitale che agisce in tutti i processi coinvolti e che impatta sulle diverse strategie di produzione messe in atto dalle aziende del supply network.

"In un mondo sempre più complesso e interconnesso per essere competitivi non è sufficiente essere eccellenti nella gestione delle proprie operations, ma bisogna anche saper progettare e coordinare le reti di fornitura e distribuzione. – spiega Pietro Romano, Direttore scientifico del Master – La conoscenza dei modelli manageriali e delle tecniche e tecnologie per supportare i processi di operations e di supply chain management è ormai indispensabile in qualunque organizzazione, di produzione o di servizio, piccola o grande, pubblica o privata. È per queste ragioni che CUOA Business School ha deciso di ampliare la sua offerta di Executive Master con un percorso progettato ad hoc per le esigenze delle imprese italiane nel campo dell'Operation Management e del Supply Chain Management".

Il percorso proposto da CUOA è modulare, con il corso JobLeader Operations & Supply Chain Management, che ne costituisce asse portante, e prevede oltre 300 ore di attività d’aula. I percorsi specialistici, tra i quali i partecipanti potranno scegliere sulla base delle proprie esigenze, sono tre: Procurement, Supply Chain Planning & Control, Lean Transformation, e sono sempre integrati con un modulo dedicato allo sviluppo di soft skills.

Fattori distintivi del master sono la centralità di metodi didattici esperienziali, quali visite aziendali, testimonianze di professionisti e manager, e l’utilizzo di una Faculty eterogenea, composta da docenti universitari, formatori esperti, manager, consulenti, che assicura concretezza e aderenza alle reali esigenze delle aziende e rappresenta un canale preferenziale per l’aggiornamento professionale dei partecipanti. Inoltre, ogni partecipante sarà seguito singolarmente da un coach durante il percorso.


Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *