Giacomo Fantoni conquista la finale del Red Bull Pump Track World Championship

La pioggia ha reso ancora più epica l’unica tappa italiana del Red Bull Pump Track World Championship. Ieri a Lainate, in provincia di Milan...

ROMA, lunedì 8 aprile 2019 (MERCURPRESS.IT) - La pioggia ha reso ancora più epica l’unica tappa italiana del Red Bull Pump Track World Championship. Ieri a Lainate, in provincia di Milano, nulla avrebbe potuto fermare i partecipanti al contest mondiale, che si sono divertiti sfidandosi sulla pista di 350 metri realizzata da Velosolutions nel centro sportivo Nelson Mandela.

Tra salti spettacolari, tempi ravvicinati, qualche caduta e una folla esultante concorrenti provenienti da tutta Europa, tra cui Germania, Repubblica Ceca, Austria, Francia e Spagna, si sono contesi il pass per la finale mondiale.

Il maltempo non ha smorzato lo spirito di nessuno, lasciando tutti inzuppati ma felici, dimostrando ancora una volta il vero spirito di questa disciplina sempre più popolare. Nella gara maschile, come un anno fa, Giacomo Fantoni si è confermato il migliore. Il campione italiano di BMX con grinta e determinazione ha fatto registrare il miglior tempo di 29.121. Alle spalle del veronese si sono piazzati Lukás Mentlik dalla Repubblica Ceca (29.444) e gli azzurri Riccardo Giulini (30.275) e Matteo Grazian (39.130), caduto nella finalina per il terzo e quarto posto.

In campo femminile la più veloce è stata l’austriaca Vanessa Kager, che ha tagliato la linea del traguardo fermando il cronometro in 31.704. Sul secondo gradino del podio è salita la ceca Michaela Hájková (48.480), caduta nella finale decisiva. A seguire Camilla Zampese in 36.356 e Camilla Tagliapietra in 36.733.

Giacomo Fantoni aveva già rappresentato l'Italia alla World Final nel 2018, ottenendo il 16° posto finale e non vede l'ora di migliorarsi in quella di quest'anno. Sia lui che Vanessa Kager hanno dichiarato che rispetto alla prima edizione il livello della competizione si è alzato in modo evidente. La finale del 2019 sarà uno show davvero da non perdere. Il tifo azzurro sarà tutto per Giacomo Fantoni.


Nome

Aerospazio,10,Agroalimentare,14,Biopharma,33,Calabria,1,Carriere,41,Comunicatistampa,124,dispatch,2,Impresa,210,imprese,5,Luxury,13,Media,58,Mercurpress,35,News,36,Savethedate,113,Startup,79,Tecnologia,5,Video,8,
ltr
item
Mercurpress: Giacomo Fantoni conquista la finale del Red Bull Pump Track World Championship
Giacomo Fantoni conquista la finale del Red Bull Pump Track World Championship
https://2.bp.blogspot.com/-JePTcXk_n2o/XKs7Yf5Fv2I/AAAAAAAABuk/WbZAaBSHwBseq4ctxiqTxRPXQri5ay00ACLcBGAs/s1600/rider.jpg
https://2.bp.blogspot.com/-JePTcXk_n2o/XKs7Yf5Fv2I/AAAAAAAABuk/WbZAaBSHwBseq4ctxiqTxRPXQri5ay00ACLcBGAs/s72-c/rider.jpg
Mercurpress
https://www.mercurpress.it/2019/04/giacomo-fantoni-conquista-la-finale-del.html
https://www.mercurpress.it/
https://www.mercurpress.it/
https://www.mercurpress.it/2019/04/giacomo-fantoni-conquista-la-finale-del.html
true
4439353191777843770
UTF-8
Tutti i Comunicati Non è stato trovato nessun Comunicato Visualizza la rubrica Leggi Tutto Reply Annulla reply Cancella di Home Pagone Comunicati Visualizza tutto RACCOMANDATO RUBRICA ARCHIVIO CERCA COMUNICATO TUTTI I COMUNICATI Non è stato trovato nessun Comunicato con questa parola chiave Torna a Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledy Giovedì Venerdì Sabato DO LU MA ME GI VE SA Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SETT OTT NOV DIC appena pubblicato 1 minuto $$1$$ minuti fa 1 ora fa $$1$$ ore fa Ieri $$1$$ giorni fa $$1$$ settimane fa più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy