Diventa operativa la nuova organizzazione del team manageriale di UniCredit

ROMA, domenica 7 aprile 2019 (MERCURPRESS.IT) - Il nuovo team manageriale è composto da Francesco Giordano e Olivier Khayat, co-CEO Commercial Banking Western Europe; Gianfranco Bisagni e Niccolò Ubertalli, co-CEO Commercial Banking CEE; Richard Burton, CEO del Corporate and Investment Banking, a riporto diretto di Olivier Khayat e Gianfranco Bisagni; Ranieri de Marchis e Carlo Vivaldi, co-Chief Operating Officer. Finja Kuetz è Deputy COO e Chief Transformation Officer.

Il CEO del Gruppo assume inoltre temporaneamente la guida della funzione Finanza & Controllo, fino a quando verrà nominato un nuovo responsabile.

Il Commercial Banking Italy, che riporta ai co-CEO del Commercial Banking Western Europe, sarà guidato da Andrea Casini e Remo Taricani. Giovanni Ronca, ex co-Head del Commercial Banking Italy, in accordo con la banca, ha annunciato che lascerà il Gruppo.

Stefano Porro è stato nominato co-CFO, al fianco di Mirko Bianchi. I co-CFO riportano al Responsabile di Finanza & Controllo. La nuova area CFO comprende sia le attività precedentemente rientranti nel perimetro CFO che quelle rientranti nel perimetro Group Administrative & Analytics Office.

Jean Pierre Mustier, CEO del Gruppo UniCredit, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto che la nuova organizzazione sia ora pienamente operativa. Il team manageriale potrà così progredire nell’implementazione del nostro prossimo Piano Strategico 2020-23 e correre con successo gli ultimi chilometri della maratona di Transform 2019. Grazie alla nostra organizzazione, UniCredit si confermerà una banca paneuropea vincente".


Powered by Blogger.