Breaking News

3/breakingnews/recent

Wanted, PFA, Valmyn e Fondazione Prada presentano BORDER. un film di Ali Abbasi

Nessun commento
ROMA, 12 marzo 2019 (MERCURPRESS.IT) - Il regista Ali Abbasi presenterà in anteprima il suo ultimo film BORDER – Creature di Confine al Cinema della Fondazione Prada a Milano. La proiezione sarà preceduta da un incontro tra il regista e Germano Celant, Soprintendente artistico e scientifico della Fondazione Prada.

Il film, candidato all’Oscar® per il Miglior Trucco, vincitore agli EFA per i Migliori Effetti Visivi, Miglior Film al Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, e in Italia Miglior Film all’ultimo Noir in Festival, sarà in programma nelle sale italiane dal 28 marzo, distribuito da Wanted, PFA e Valmyn.

Il film, in versione originale con sottotitoli in italiano, rientrerà nella programmazione cinematografica della Fondazione Prada che include una grande varietà di formati e linguaggi visivi in cui convivono prime visioni, classici, opere sperimentali e d’avanguardia, film rari e restauri. BORDER – Creature di confine sarà proposto in esclusiva al Cinema della fondazione sabato 23 marzo, prima dell’uscita nelle sale italiane, e sabato 30 marzo all’interno di “Indagine”, la sezione che riunisce prime visioni e film non ancora distribuiti in Italia.

Secondo lungometraggio del regista svedese di origini iraniane Ali Abbasi, BORDER – Creature di confine è tratto dal racconto Gräns dello scrittore John Ajvide Lindqvist, definito lo “Stephen King scandinavo”, già autore del fortunato best seller horror vampiresco tradotto in 12 lingue Lasciami entrare (Marsilio).


Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *