Breaking News

3/breakingnews/recent

Sport paralimpico; Cristina Sanna eletta presidente del CIP Sardegna

Nessun commento
ROMA, marzo 13, 2019 (MERCURPRESS.IT) - Cristina Sanna è stata eletta Presidente del Comitato Regionale CIP Sardegna. È quanto ha deciso il Consiglio regionale Elettivo sardo che si è riunito presso la sede di Cagliari. Cristina Sanna 45 anni, ex atleta paralimpica, subentra dunque a Paolo Poddighe che ha ricoperto negli ultimi quattro anni il ruolo di presidente e poi di commissario straordinario.

Nello stesso giorno sono stati eletti anche i nuovi membri di Giunta del Comitato Regionale CIP Sardegna. A supportare Cristina Sanna ci saranno tre rappresentanti delle Federazioni Sportive Nazionali/Federazioni Sportive Nazionali Paralimpiche: Paolo Poddighe (vice presidente nazionale della FITARCO), Carmelo Addaris (delegato regionale FISPES) e Simone Carrucciu (presidente regionale FITET). In Giunta anche Monica Vargiu (delegato regionale FISW) eletta in quota DSP (Disciplina Sportiva Paralimpica), il nuotatore olbiese dell’Albatross Nicola Azara (quota atleti) e il vice presidente dei Tigers Paralympic Sport Mario Trogu (quota tecnici).

“Spero nel più breve tempo possibile di familiarizzare col mio nuovo ruolo che sarà foriero di aspetti positivi ma anche di difficoltà. Sono convinta che le federazioni non mi faranno mancare il loro apporto e potrò contare sul sostegno degli atleti, che hanno sempre accolto con entusiasmo tutte le mie proposte, nonché del presidente uscente. Continueremo, tutti insieme, a lavorare con le scuole e per la promozione dello sport paralimpico nel nostro territorio”, ha dichiarato Cristina Sanna.

"Congratulazioni a Cristina Sanna e a tutti i membri di Giunta per l'incarico ricevuto. A voi tutti un grande in bocca al lupo certo che continuerete a portare avanti con onore ed entusiasmo l'ottimo lavoro, svolto da chi vi ha preceduto, per la promozione dello sport paralimpico e dei suoi valori in una Regione importante come la Sardegna". È quanto ha dichiarato Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.


Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *