Pinacoteca Agnelli, le Giornate della creatività

ROMA, sabato 2 marzo 2019 (MERCURPRESS.IT) - La Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli presenta anche per quest’anno le Giornate della Creatività, la proposta di incontri rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni. Durante la pausa scolastica di Carnevale e Pasqua, i piccoli visitatori, per due intere giornate dalle 8.30 alle 18.00, potranno condividere percorsi riservati all’interno della Pinacoteca, laboratori e divertimenti dedicati appositamente a loro.

Nel corso di queste giornate i bambini, accolti dai creativi della Pinacoteca Agnelli, esploreranno insieme la collezione permanente della Pinacoteca e la mostra temporanea in corso, stimolando la propria capacità di osservazione delle opere d’arte e venendo coinvolti in maniera attiva nel corso delle visite.

Dopo il percorso in Pinacoteca, i piccoli prenderanno parte ad atelier creativi sollecitando la curiosità e invitando alla sperimentazione di materiali e tecniche artistiche: dalla pittura alla scultura, dalla serigrafia al fumetto.

Durante queste giornate di condivisione, i piccoli partecipanti potranno stimolare la propria fantasia e la capacità di interpretazione e rappresentazione, giocando in gruppo e confrontandosi. Le Giornate della Creatività diventano quindi l’occasione per trasmettere ai più piccoli la passione per l’arte e l’idea che la Pinacoteca sia un luogo da vivere e non solo da osservare.


Powered by Blogger.