Breaking News

3/breakingnews/recent

Marketing talks AISM a Torino: Amleto. Leader senza leadership

Nessun commento
ROMA, marzo 15, 2019 (MERCURPRESS.IT) - Amleto è il prototipo dell’indeciso cronico, il quale fa del rimando, del non decidere, uno stile di vita e di comportamento. Come uno dei nostri celebrati leader, non ha mai tutte le informazioni necessarie, ha sempre bisogno di altri dati, di prendere tempo, di nuovi strumenti: insomma c’è sempre bisogna di qualcos’altro prima che possa decidere. Cosa può insegnarci Amleto col suo zoppicare? Quali lezioni possiamo apprendere?

L’azione spinta dal dubbio, dalla continua ricerca di conferme prima di agire, dalla necessità di avere certezze assolute prima di portare a termine il compito, l’azione. Vivere sull’orlo del caos. Decidere se vivere la propria vita o quella di qualcun altro, vivere secondo regole di un mondo antico. Un’etica nuova che affiora per fare a pezzi la morale corrente. Imparare con Amleto a fare gli scultori: togliere tutto quello che non serve dalle nostre vite per poter prendere in mano il nostro destino

Se ne parlerà con Beppe Carella, Senior Business Advisor – nell’incontro organizzato da AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing , CDI Torino – Club dei dirigenti informatici Torino e Copernico Torino: Torino, 28 Marzo 2019 ore 18:30, Copernico Torino Garibaldi.

Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *