CUOA Master Brand Ambassador: tutto pronto per la seconda edizione

ROMA, martedì 12 marzo 2019 (MERCURPRESS.IT) - Il Master Brand Ambassador in partenza il 7 maggio 2019, è un percorso full time e per giovani laureati/laureandi della durata di 8 mesi (5 mesi in aula e 3 mesi di stage). È un master in marketing management che diploma professionisti del marketing, con particolare focus sui brand del Designed e Made in Italy e i loro valori: sono figure professionali preziose per questi brand, perché in grado di comunicarli, promuoverli, valorizzarli e venderli.

È previsto uno study tour a Tokyo, dove vengono studiati sul campo, sotto la guida di un team di consulenti, i principali brand di molteplici settori: marketing, design, fashion e lifestyle.
Il master prevede uno stage obbligatorio, garantito e retribuito, di durata compresa tra 3 e 6 mesi. Lo staff del master dedica particolare attenzione al processo di orientamento degli allievi per assicurare un’esperienza realmente formativa e mirata al loro inserimento nel mondo del lavoro.

Il Master Brand Ambassador è un esempio virtuoso di come la collaborazione tra imprese e professionisti della formazione offra la possibilità di mettere a sistema e capitalizzare competenze ed esperienze a beneficio della crescita delle imprese. Il progetto didattico è sviluppato in partnership con IUAV e ha il sostegno di Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova Treviso e Confindustria Veneto.

“Il successo della prima edizione del Master Brand Ambassador, con la totalità dei giovani partecipanti subito inserita in azienda è la migliore evidenza dell’utilità di questo percorso di formazione post laurea trasversale a tutti i settori del Made in Italy che sono particolarmente presenti in Veneto. Il Master è anche un esempio di collaborazione virtuosa tra le imprese, con le loro associazioni di rappresentanza, e i centri di alta formazione attivi nel territorio che sicuramente potrà essere modello per nuove iniziative finalizzate allo sviluppo e a creare opportunità per i giovani oltre che per le imprese dove andranno ad inserirsi”, dichiara Denise Archiutti, Presidente del Gruppo Legno Arredamento di Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova Treviso e Delegata al Legno Arredo di Confindustria Veneto.

Sono, inoltre, sponsor del percorso Veneta Cucine, Estel, Antrax e Arper.
Le iscrizioni al Master Brand Ambassador sono aperte sino al 30 aprile 2019.

La sede del master è Palazzo Giacomelli a Treviso – sede di rappresentanza di Assindustria Veneto Centro. Il team CUOA sarà a Treviso per un Orientation Day il 19 marzo, a partire dalle 10:00, gli esperti della Business School saranno a disposizione, gratuitamente e senza impegno, dei giovani laureandi e laureati, con anche le loro famiglie, che desiderano confrontarsi sulle possibili strade da percorrere per dare forma al proprio talento e farlo diventare una professione.


Powered by Blogger.