Breaking News

3/breakingnews/recent

On. Nissoli: La Città di Noto ha fatto bene a dedicare l’infiorata ai siciliani in USA e Canada

Nessun commento
ROMA, febbraio 12, 2019 (MERCURPRESS.IT) - “Ieri, ho incontrato il Sindaco di Noto, in Sicilia, nella Sede del Comune, per parlare dei rapporti tra la Città di Noto e i siciliani che vivono in America. In tale contesto, si è parlato anche della promozione della tradizionale infiorata che quest’anno è alla quarantesima edizione. In particolare si è parlato della dedica dell’infiorata ai siciliani che vivono in USA e Canada; infatti, il titolo della manifestazione di quest’anno è “I Siciliani in America”, con la prospettiva di ricomporre memorie individuali e di comunità, di mettere insieme il passato ed il presente dell’essere siciliani oltreoceano”. Così Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, a margine dell’incontro con il Sindaco di Noto, Corrado Bonfanti.

“Presenteremo la bellissima infiorata di Noto a New York e tra i siciliani d’America – ha confermato Nissoli -per far conoscere la nostra tradizione culturale e gettare un ponte culturale tra il Mediterraneo e l’Atlantico. Sarà anche l’occasione per tanti siciliani di ritrovarsi insieme, in America, e fare da cassa di risonanza ad un evento unico per la sua bellezza”.

“Quindi da siciliana e da parlamentare eletta in Nord America, ringrazio di vero cuore il Sindaco, Corrado Bonfanti, l’Assessore ai Beni culturali, Giusi Solerte, il Capo di Gabinetto, Paolo Patanè e tutta l’Amministrazione comunale per questa bellissima iniziativa di dedicare l’infiorata ai siciliani che vivono in Nord America”. Conclude l'On. Nissoli.


Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *