Breaking News

3/breakingnews/recent

Celebrazioni valdesi del XVII Febbraio a Napoli

Nessun commento
ROMA, febbraio 06, 2019 (MERCURPRESS.IT) - In occasione del XVII Febbraio, giorno in cui le chiese valdesi e metodiste ricordano la concessione dei diritti civili ad opera di re Carlo Alberto nel 1848, è stato organizzato una due-giorni di incontri che si terranno, il prossimo sabato 16  e domenica 17 febbraio.

Il primo appuntamento, dal titolo "Libertà e accoglienza" si terrà a Napoli sabato 16 febbraio, ore 18,00 Via Duomo 275 e vedrà gli interventi dell'avvocato Liana Nesta, Daniela Fiore della LESS, Christiane Groeben Vice presidente della FCEI (Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia), Thesie Müller, pastora Chiesa Valdese. Sarà allestita per l'evento una mostra di disegni sul tema “Mare spinato”, realizzati da Francesco Piobbichi, operatore sociale con Mediterranean Hope.

Domenica 17 febbraio, presso il Centro “Casa Mia—E. Nitti” A Ponticelli, dalle ore 18,00, si accenderà il tradizionale falò. Per chi desidera trattenersi, seguirà un’agape per la quale ognuno porterà qualcosa da condividere.

###







Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *