Breaking News

3/breakingnews/recent

Biketowork: Successo per la quarta edizione della gara FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta

Nessun commento
ROMA, febbraio 18, 2019 (MERCURPRESS.IT) - Si è svolta all’HUG di Milano la premiazione dei vincitori della Bike Challenge 2018, la divertente competizione riservata alle aziende e ai loro dipendenti che, tra settembre e ottobre scorso, hanno scelto con costanza di usare la bicicletta negli spostamenti casa-lavoro o nel tempo libero. Promossa in Italia da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta e giunta alla quarta edizione, la Bike Challenge 2018 ha coinvolto oltre 1.100 partecipanti di 114 aziende/organizzazioni dell’area metropolitana milanese.
Obiettivo della gara quello di incentivare il bike-to-work tra i lavoratori, sensibilizzando parallelamente le aziende ad adottare politiche e servizi a favore di chi sceglie di raggiungere il posto di lavoro in bicicletta.

I numeri di Bike Challenge sono di tutto rispetto: ben 124 partecipanti sono nuovi ciclisti, ovvero persone che grazie alla competizione hanno scelto di provare ad andare al lavoro sulle due ruote, mentre l’intera manifestazione ha fatto registrare un totale di 312.264 Km percorsi in 22.370 pedalate che equivalgono a un risparmio di emissione di CO2 di 53.365 kg.

Interessanti sono anche i criteri di premiazione della Bike Challenge che, da sempre, non manda sul podio chi ha fatto più chilometri in sella, ma chi, nel periodo della gara, ha pedalato con maggiore frequenza. Le classifiche sono due: quella che premia le aziende e quella che premia i singoli lavoratori che hanno partecipato alla gara.

Numerosi premi anche per i vincitori nella classifica INDIVIDUALE. Sul podio i primi tre classificati nelle categorie: “Miglior Ambasciatore” (ovvero colui che ha convinto più colleghi e amici ad andare al lavoro in bicicletta e a iscriversi alla competizione); “Miglior Ciclista Uomo”, “Miglior Ciclista Donna”, “Migliore ciclista” (chi ha effettuato il maggior numero di pedalate indipendentemente dai chilometri percorsi) e “Top Commuter” (chi ha pedalato con una maggiore frequenza nel periodo della challenge).

L’edizione 2018 della Bike Challenge è stata realizzata grazie al patrocinio della Fondazione Cariplo.

Inoltre, anche quest’anno, il sistema di bike sharing del Comune di Milano, BikeMi, è partner dell’iniziativa e, grazie al sostegno di Clear Channel (gestore del servizio), ha messo a disposizione per i vincitori di ogni categoria alcuni abbonamenti al servizio: 50 annuali, 50 settimanali e 50 giornalieri.



Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *