yourHR si rafforza in Italia con tre profili di grande esperienza

ROMA, giovedì 31 gennaio 2019 (MERCURPRESS.IT) - yourHR la divisione di YOURgroup dedicata al Fractional Executive nel mondo degli HR Director si rafforza in Italia con tre profili di grande esperienza. McDonald’s, Barilla, Cementir, Generali, Allergan e L’Oréal nel curriculum dei tre manager.

Ci dice Stefano Dedola, già HR director per l’Italia di McDonald’s – di cui ha seguito lo sviluppo sul territorio nazionale -, e prima ancora in Barilla dove ha ricoperto importanti incarichi sia per l’Italia che l’estero: “Sempre più ogni tipo di azienda necessita di supporto con alto grado di competenza e flessibilità. YOURgroup assicura tutto ciò, garantendo la presenza di professionisti di ampia esperienza e grande integrità. Conto di mettere a disposizione le mie competenze di strategia HR, change management e cambiamento culturale, e di gestione di team HR complessi.”

Aggiunge Alberto Bernard, che vanta oltre 15 anni di esperienza in ruoli di leadership nelle risorse umane in Italia ed all’estero in Fiat Automobile, Pfizer, Generali e Cementir, dove per 2 anni e mezzo, fino all’ottobre scorso, ha ricoperto l’incarico di Chief HR & Organization Officer di Gruppo.

“I valori di eccellenza dei professionisti che vi operano, accomunati da uno spirito di squadra e da principi etici non comuni, e la proposta innovativa di YOURgroup, che con il Fractional Executive supera i tradizionali modelli di consulenza alle aziende, mi hanno spinto ad aderire con entusiasmo al Gruppo. Sempre di più le aziende necessitano di soluzioni efficaci caratterizzate da investimenti flessibili. Conto di offrire ai clienti la mia capacità ed esperienza in tutte le aree di expertise dell’organizzazione e della valorizzazione del capitale umano, avendo sempre come obiettivo la creazione di valore per il business”

Conclude Anna Benini, fino a poco tempo fa HR Director di Allergan per il cluster Italia, Francia, Benelux e Alpine e molto attiva nel mondo della managerialità femminile, quale presidentessa del city network Professional Women Network Rome.

“Competenza e relazioni di alto livello sono due leve imprescindibili per il successo lavorativo e anche due cavalli di battaglia di YOURgroup. La possibilità di offrire servizi integrati svolti da un gruppo di professionisti con alto livello di competenza ed esperienza mi hanno spinto a inserirmi nell’organizzazione. Inoltre, il forte pragmatismo di chi ha già svolto attività in azienda e sa di quello che parla perché lo ha vissuto in prima persona è un valore aggiunto molto importante nel quale mi riconosco. In questi anni di professione ho maturato la consapevolezza che le risorse umane sono un servizio non a supporto del business ma un’area strategica che può produrre valore e fare la differenza per lo stesso. Con una forte expertise per quanto riguarda tutte le aree risorse umane, inclusi processi di M&A e trasformazione del business, posso offrire la mia consulenza a tutte quelle realtà che cercano un forte impatto e risultati concreti di miglioramento aziendale.”

Nel dare il benvenuto ai tre nuovi partner, dichiara Andrea Pietrini, chairman di YOURgroup, riaffermo il forte impegno della nostra organizzazione nell’area del Fractional Executive nel mondo HR che è destinata, a mio parere, a replicare in breve tempo il successo che ha avuto il CFO service nell’area AFC con yourCFO.

###


Powered by Blogger.