Breaking News

3/breakingnews/recent

Premio nazionale ANGI, premi speciali a Pamela Villoresi, Michele Mirabella, Philippe Daverio e Gabriella Carlucci

Nessun commento
ROMA, dicembre 17, 2018 (MERCURPRESS.IT) - Si è svolta, presso l'Aula dei Gruppi della Camera dei Deputati, la cerimonia di consegna del premio nazionale ANGI, riservati al mondo dell’innovazione italiana. Undici sono le categorie premiate, per un totale di ventidue giovani imprese, due per ognuna. Come il numero dei convocati di un’intera nazionale di calcio, chiamate una ad una sul palco dai presentatori Daniel Della Seta e Camilla Nata e dal Presidente dell’ANGI Gabriele Ferrieri. A consegnare i premi sono stati i top manager di grandi corporate italiane e internazionali.

«Oggi per me e per tutta l'ANGI – ha spiegato il presidente Ferrieri - è un giorno davvero speciale. Il Premio Nazionale ANGI nasce per premiare i migliori innovatori italiani e rappresenta un momento di grandissimo valore per tutti noi. Siamo entusiasti di poterci confrontare con interlocutori istituzionali, del mondo imprenditoriale, dell’informazionee della cultura».

Dei premi speciali sono stati invece riservati agli attori Pamela Villoresi e Michele Mirabella, al critico d’arte Philippe Daverio, all’ambasciatrice del Made in Italy nel Mondo Gabriella Carlucci, e alla giornalista, nonché consigliera comunale più giovane d’Italia Vanessa Combattelli, premiata con una borsa di studio sulla comunicazione politica messa a disposizione da Polis, la Scuola Universitaria per la Formazione Politica della Linkcampus University (Polis).

A Bebe Vio si sono inoltri aggiunti altri “Innovation Leader”, da Diana Battaggia dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale in Italia alla designer Maria Cristina Finucci, da Maria Rita Costanza del Gruppo Zucchetti al già Ministro dell’Innovazione Luigi Nicolais.

###

Immagine a corredo:


Nessun commento

Posta un commento

Contatta la Redazione

Nome

Email *

Messaggio *