La CRIF italiana acquista il 35% del capitale sociale dell’ufficio di credito dell’Uzbekistan

Il Centro Analitico di Informazioni e Credito presso l’Associazione delle Banche dell’Uzbekistan e l’Istituto di Credito CRIF hanno firmato ...

ROMA, giovedì 31 maggio 2018 (MERCURPRESS.IT) - Il Centro Analitico di Informazioni e Credito presso l’Associazione delle Banche dell’Uzbekistan e l’Istituto di Credito CRIF hanno firmato un accordo. Il partner italiano contribuirà a sviluppare l’infrastruttura finanziaria del paese, mirando a semplificare l’accesso delle persone fisiche e giuridiche ai fonti di credito.

“La CRIF acquista il 35% del capitale sociale dell’ufficio crediti dell’Uzbekistan e le agenzie di credito di due paesi costituiranno una società mista”, ha commentato il Direttore Generale dell’Associazione delle Banche dell’Uzbekistan Bakhtiyar Hamidov durante la conferenza stampa.
Secondo il Dirigente dell'Associazione, l'Uzbekistan ha bisogno di una valutazione corretta delle condizioni finanziarie per aumentare il flusso di investimenti diretti nel paese. È necessario aumentare la presenza degli investimenti privati, per ora la maggior parte degli investimenti attirati è di livello governativo.

“L’IFC ha assistito il processo di selezione dei partner, assisteremo anche nella costruzione di una nuova società, presteremo l’assistenza tecnica per migliorare l'ambiente d’affari in paese. Se sarà necessario, potremo aiutare a migliorare la situazione normativa. Questo dipenderà dal tipo di problemi che si manifesteranno per gli investitori privati ​​operanti in Uzbekistan. Li valuteremo tutte e consiglieremo i partner locali come miglioramento delle condizioni”, ha commentato il rappresentante dell’IFC Mai Nguyen .

“La CRIF fornirà una gamma di strumenti e servizi ai risk manager che lavorano nel settore bancario. Si presume che la CAIC diventerà un hub principale, contenente tutte le informazioni sulle attività del settore bancario e finanziario. Il rafforzamento dell’automazione dei processi durante la cooperazione porterà anche a riduzione dei costi del settore bancario. Un aspetto importante dell’intesa è che il CRIF come partner non collaborerà solo con agenzie di credito, ma lavorerà anche con banche commerciali, contribuendo il loro sviluppo”, - ha affermato Fabrizio Fraboni, il principale esperto nel settore finanziario del Gruppo Banca Mondiale.

###

Immagine a corredo:



Nome

Aerospazio,11,Agroalimentare,14,Biopharma,33,Calabria,1,Carriere,43,Comunicatistampa,125,cutpress,49,dispatch,2,Impresa,218,imprese,6,Luxury,13,Media,59,Mercurpress,37,News,36,race,5,Savethedate,116,Startup,79,Tecnologia,5,Video,8,
ltr
item
Mercurpress Newswire: La CRIF italiana acquista il 35% del capitale sociale dell’ufficio di credito dell’Uzbekistan
La CRIF italiana acquista il 35% del capitale sociale dell’ufficio di credito dell’Uzbekistan
https://4.bp.blogspot.com/-foCTExR4qbA/Ww-2NQPQ9vI/AAAAAAAAAZ4/xjc25v_K-AAf-cb5YWPgM0H97yWi89rtACLcBGAs/s640/CRIF.png
https://4.bp.blogspot.com/-foCTExR4qbA/Ww-2NQPQ9vI/AAAAAAAAAZ4/xjc25v_K-AAf-cb5YWPgM0H97yWi89rtACLcBGAs/s72-c/CRIF.png
Mercurpress Newswire
https://www.mercurpress.it/2018/05/la-crif-italiana-acquista-il-35-del.html
https://www.mercurpress.it/
https://www.mercurpress.it/
https://www.mercurpress.it/2018/05/la-crif-italiana-acquista-il-35-del.html
true
4722740902954438003
UTF-8
Tutti i Comunicati Non è stato trovato nessun Comunicato Visualizza la rubrica Leggi Tutto Reply Annulla reply Cancella di Home Pagone Comunicati Visualizza tutto RACCOMANDATO RUBRICA ARCHIVIO CERCA COMUNICATO TUTTI I COMUNICATI Non è stato trovato nessun Comunicato con questa parola chiave Torna a Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledy Giovedì Venerdì Sabato DO LU MA ME GI VE SA Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre GEN FEB MAR APR MAG GIU LUG AGO SETT OTT NOV DIC appena pubblicato 1 minuto $$1$$ minuti fa 1 ora fa $$1$$ ore fa Ieri $$1$$ giorni fa $$1$$ settimane fa più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy