L'Associazione Futurlab entra in Confassociazioni

CATANIA, 17 Dicembre 2018 (MERCURPRESS.IT) - L’Associazione Futurlab - Costruiamo il Futuro (www.associazionefuturlab.it) è entrata a far parte di Confassociazioni, il soggetto di rappresentanza unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti e delle Associazioni che esercitano attività professionali “non organizzate in ordini e collegi”, in Italia ed in Europa.

“Associazionismo, terzo settore, volontariato e responsabilità sociale d’impresa i temi su cui si svilupperanno progetti congiunti su tutto il territorio nazionale”. Lo ha dichiarato in una nota, il Presidente di FuturLab, Antonio La Ferrara.

“Dal canto suo l’Associazione FuturLab - continua La Ferrara - è una realtà che seppur esistente da soli 3 anni, ha realizzato attività di informazione e formazione negli istituti di istruzione inerenti l’educazione alla conoscenza della Carta Costituzionale, o attività di orientamento e formazione. FuturLab ha realizzato eventi di caratura nazionale con insigni ospiti che hanno affrontato tematiche inerenti il lavoro, la scuola, l’economia civile ed il mondo del terzo settore in generale, oltre, ovviamente ad attività di diretto valore sociale vicine agli studenti e ai giovani in generale."

“FuturLab è una realtà ancora giovane ma che vanta già un curriculum di tutto rispetto per il valore ed il livello delle attività svolte sia direttamente sia indirettamente, sia in totale autonomia sia vantando prestigiose collaborazioni” La finalità è quella di creare direttamente e indirettamente valore sociale con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini”. Condlude La Ferrara.

Sono circa 715mila di cui 132mila imprese (4,5 dipendenti medi) i soggetti aderenti a CONFASSOCIAZIONI, organizzati in 396 associazioni professionali che fanno della Confederazione, il più grande soggetto di rappresentanza unitaria delle organizzazioni che rappresentano in Italia professionisti e imprese della Legge 4/2013.

###

Immagine a corredo:


Powered by Blogger.