Conferenza stampa di presentazione protocollo d'intesa Croce Rossa Italiana e CONFASSOCIAZIONI

ROMA, 3 Dicembre 2018 (MERCURPRESS.IT) - CONFASSOCIAZIONI e La Croce Rossa Italiana hanno firmato un protocollo d’intesa in cui si impegnano a sviluppare, ciascuno per la propria competenza, un interscambio di conoscenze e di collaborazione in settori che si riterranno utili e strategici per introdurre azioni innovative il settore associazionistico nazionale.

L’accordo, nel concreto, a partire dagli altissimi valori morali della Croce Rossa e dai codici deontologici delle associazioni professionali aderenti a CONFASSOCIAZIONI, prevede la promozione e l’attuazione di iniziative culturali coordinate, in particolare quelle di studio e confronto nelle aree di reciproco interesse fra le due organizzazioni, in particolare quelle oggi più innovative quali ad esempio l’e-Volunteering, il Community Service e la Corporate Social Responsibility.

Il 4 Dicembre, presso la Sala Nassirya del Senato della Repubblica, con inizio alle ore 11, si terrà una conferenza stampa di presentazione del protocollo d’intesa. Presiederanno la conferenza il Presidente della CRI, dott. Francesco Rocca, il Presidente di CONFASSOCIAZIONI, dott. Angelo Deiana, la Vice Presidente di CONFASSOCIAZIONI con delega alle pari opportunità Dott.ssa Federica De Pasquale ed il Presidente di CONFASSOCIAZIONI Comunicazione, dott. Carmelo Cutuli.

Porteranno i saluti istituzionali il Sen. Maria Rizzotti, Componente Commissione Igiene e sanità, il Presidente Commissione Igiene e Sanità Sen. Pierpaolo Sileri ed il Sottosegretario con delega alla famiglia e alla disabilità Vincenzo Zoccano.

Sono circa 715mila di cui 132mila imprese (4,5 dipendenti medi) i soggetti aderenti a CONFASSOCIAZIONI, organizzati in 396 associazioni professionali che fanno della Confederazione, il più grande soggetto di rappresentanza unitaria delle organizzazioni che rappresentano in Italia professionisti e imprese della Legge 4/2013. Dal canto suo la CRI, Croce Rossa Italiana, il più grande network umanitario del mondo, che in Italia può contare su 154 anni di storia e più di 160mila volontari capillarmente presente su tutto il territorio italiano.

###

Immagine a corredo:


Powered by Blogger.