Paolo Pantani nominato primo direttore dell’associazione nazionale Civicrazia



Paolo Pantani è stato nominato primo direttore dell’associazione nazionale Civicrazia.

Un ruolo che, nei fatti, lo mette al vertice della catena dei direttori e a diretto contatto con i vertici. Pantani, che in Civicrazia è già direttore di Politica Macroregionale, è al tempo stesso coordinatore del Forum di Napoli sulla Macroregione del Mediterraneo Centro Occidentale e promotore del comitato che sta portando avanti il progetto.

Con la mission di rendere “il Cittadino Protagonista”, Civicrazia è la coalizione di Soggetti e oltre 4000 Associazioni impegnati affinché il potere pubblico sia davvero al servizio del Cittadino.

Tra i Soggetti che sostengono Civicrazia: il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU), l’Ordine Nazionale dei Giornalisti, l’Associazione Nazionale Difensori Civici Italiani, l'Agenzia Autonoma per la Gestione dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali, l'Ordine Nazionale degli Psicologi, il Coordinamento Libere Associazioni Professionali (CoLAP), la Conferenza Nazionale dei Garanti dei Detenuti e la Federazione Relazioni Pubbliche Italiane (FERPI).

Del Comitato Guida di Civicrazia, limitato alle 20 Associazioni che rispettano rigorosi standard qualitativi, fanno attualmente parte: A.N.G.E.L.S. Onlus, A.N.I.D.A. Onlus, ANGELI DELLA NOTTE, ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIFENSORI CIVICI ITALIANI, CITTADINANZATTIVA, Co.L.A.P. (Coordinamento Libere Associazioni Professionali), CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI, DIMENSIONE EUROPEA, EXODUS, FEDERAZIONE ANTIRACKET ITALIANA, ISTITUTO NAZIONALE TRIBUTARISTI, LIONS, MOVIMENTO DI VOLONTARIATO ITALIANO, ORGANISMO UNITARIO DELL’AVVOCATURA, ROTARY, TELEFONO AMICO ITALIA, TELEFONO AZZURRO, UNIONE CRISTIANA IMPRENDITORI DIRIGENTI, UNIONE COLTIVATORI ITALIANI, UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI.

Civicrazia raccoglie ad oggi la forza di oltre 4000 realtà impegnate per la tutela dei diritti e per la rappresentanza di rilevanti interessi sociali.
Powered by Blogger.