Elon Musk (Tesla): Necessario regolamentare l'Intelligenza Artificiale al più presto

BOSTON, 21 Settembre 2018 (MERCURPRESS.IT) - Poiché l'Intelligenza Artificiale (IA) sta crescendo ad una velocità senza precedenti e sta diventando sempre più influente per la vita degli uomini, molti esperti e leader mondiali hanno espresso il loro punto di vista sullo sviluppo di queste potentissime tecnologie. Tra questi il fondatore di Tesla, Elon Musk è uno di quelli che temono di più per il futuro del genere umano.

Potrebbe volerci ancora del tempo per regolare l'IA, anche se l'IA si sta sviluppando rapidamente e sta già iniziando a cambiare il mondo e quindi, già oggi, potrete essere già troppo tardi.

Il punto di vista di Musk nei confronti dell'IA non è del tutto negativo, in quanto egli ha anche co-fondato un'azienda che si occupa di creare interfacce uomo-AI per permettere a chiunque di poter beneficiare in modo semplice dell'Intelligenza Artificiale.

"Ho cercato di convincere le persone a rallentare ed aspettare che l'IA sia regolamentata. Questo è stato inutile. Ci ho provato per anni ... Nessuno ascoltava", ha dichiarato Musk in una intervista ad Alphr.

Già oggi, lo sviluppo dell'IA ha bisogno di aggiustamenti per non sfuggirci di mano; regole e principi devono essere seguiti. Questo è il fulcro dello sviluppo da parte della joint venture BGF-MDI e dell'iniziativa AIWS per creare un insieme di valori morali e norme per l'IA in modo che il suo utilizzo possa diventare più trasparente.

###

Immagine a corredo:


Powered by Blogger.