Morgantina: giornalisti al Museo Regionale di Aidone al cospetto della Venere riapprodata dal Paul Getty Museum

PALERMO, 26 MAGGIO 2018 (MERCURPRESS.IT) - La Dea di Morgantina ispira i giornalisti, promotori di un corso di formazione riservato agli iscritti all’Ordine e utile per conseguire 4 crediti formativi. Al tavolo dei docenti i giornalisti Nino Costanzo e Giuseppe Martorana, la storica dell’arte Maria Rosaria Bonanno, il past direttore del Museo Archeologico di Aidone Enrico Caruso, il critico d’arte Paolo Battaglia La Terra Borgese, il presidente dell’Università Kore di Enna Cataldo Salerno e il direttore del Quotidiano di Sicilia Carlo Alberto Tregua.

L'importanza del patrimonio culturale nell'informazione e la tutela dell'identità territoriale quindi al centro degli interessi di una fetta di giornalisti che ha a cuore i Beni culturali.

Il corso di formazione promosso dall’Ordine dei giornalisti e dal Circolo Cordova Scovazzo di Aidone, col patrocinio del Comune, ha per tema: “La Dea di Morgantina come raccontarne la storia, la cultura e il patrimonio artistico”, e sarà ospitato nella sala convegni del Museo Archeologico mercoledì 30 maggio (dalle 15,30 alle 19,30).

###

Immagini a corredo:




Powered by Blogger.