"Il Mediterraneo è il mare nostrum", incontro presso lo Studio Legale Associato Nunziante Magrone

ROMA, 4 MAGGIO 2018 (MERCURPRESS.IT) - Nella sede romana di Piazza di Pietra dello Studio Legale Associato Nunziante & Magrone (www.nunziantemagrone.it), il prossimo 8 Maggio dalle ore 9.30, si terrà l'incontro  “Il Mediterraneo è il mare nostrum”, organizzato assieme alla Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli di Romano Prodi, TAB Associazione e Limes Rivista Italiana di Geopolitica.

Il tema della discussione sarà il cambiamento economico-commerciale che sta interessando il bacino mediterraneo, tornato ad essere direttrice di traffici internazionali ed intercontinentali: le reali opportunità e i concreti rischi per quest’area del mondo tanto cruciale per il nostro Paese.

Ne parleranno relatori di elevatissimo spessore: Lucio Caracciolo, Direttore responsabile di Limes, rivista italiana di geopolitica, Riccardo Rigillo, Direttore generale della pesca marittima e dell’acquacoltura (Mipaaf), Laura Giuliano, Direttore di ricerca, CNR – Istituto per l’ambiente marino costiero, Stefano Cataudella, Presidente, Commissione generale per la pesca nel Mediterraneo (FAO), Enrico Pujia, Direttore generale per il trasporto e le infrastrutture ferroviarie (Mit), Giuseppe Cucchi, già Direttore generale del Dipartimento Informazione per la Sicurezza.

Il Prof. Romano Prodi, già Presidente della Commissione Europea e già Presidente del Consiglio dei Ministri, concluderà l’incontro.

A moderare la discussione, che si profila di altissimo interesse, sarà Andrea M. Migliuolo, Membro del Comitato Direttivo di TAB Associazione.

###

Immagini a corredo:



Powered by Blogger.